mercoledì 11 gennaio 2012

Passione Danza, interviste


Ciao ragazzi, siamo due ragazze che praticano danza da molti anni e nei nostri articoli parleremo proprio di questo. Siamo andati nella scuola di Faccio Danza a fare delle interviste alle allieve e alle insegnanti proprio sul perché della scelta di fare e insegnare danza; ecco qui ciò che ci hanno detto:

Le allieve:
1 Perché hai scelto di fare danza?
Marta: Perché fin da piccola mi è sempre piaciuto ballare.
Ilenia: Perché è una passione che ho da sempre.
2 A quanti anni hai cominciato?
Vanessa: Più o meno a 3 anni e  ho fatto il mio primo saggio
3 Che tipo di danza fai e perché?
Marta: Faccio danza classica perché è la base e moderna perché mi diverto e mi scateno
Ilenia: Classica, moderna, contemporanea perché mi ispirano e mentre ballo  mi scateno
4 Quante lezioni fai?E come ti organizzi con la scuola?
Marta: Vado a danza 2 volte a settimana e non ho problemi con la scuola perché ci danno pochi compiti
5 Pensi di proseguire con la danza?
Vanessa: Sì ,certo!
Ilenia: Sì, ho intenzione di proseguire.

Le insegnanti:
Marisa:
1 A quanti anni hai cominciato?
A 7 anni
2 Cosa ti ha spinta a diventare un’insegnante di danza classica?
Avevo la passione per la danza e volevo  dividere la felicità con le allieve
3 Esistono in Italia delle scuole  per diventare  insegnanti di danza?
Sì, sì chiamano di formazione professionale.
4 Io so  che oltre a insegnare danza classica insegni altri tipi di danza quali?
Danza contemporanea e moderna
5 Cosa pretendi dalle tue allieve?
Che prendano sul serio la danza, l’impegno la concentrazione e il divertimento ma soprattutto l’amore per la danza.
Stephanie:
1 Che cos’è la danza  moderna?e perché la insegni?
La danza moderna è più movimentata e ritmata e la insegno perché ho la passione e sono a contatto con i bambini.
2 Che cosa hai dovuto fare per diventare insegnante?
Ho dovuto frequentare l’accademia di danza a Cannes.
3 Si può diventare bravi ballerini di danza moderna senza conoscere la classica?
Beh la danza classica e moderna sono due danze diverse,la classica ti da le basi mentre la moderna dipende molto dalla classica,è preferibile farle tutte e due comunque si,si può essere bravi  ballerini solo di danza moderna.
Cristina:
1 Perchè hai scelto di insegnare il tip-tap una danza non molto praticata in Italia?
Perché attira l’attenzione dei bambini e dei ragazzi e poi diverte molto.
2 Perchè hai scelto di insegnare?
Perché poter insegnare era il sogno di sempre.
3 Ti piace di più insegnare ai più piccoli o ai grandi?
I più piccoli mi fanno sentire più grande i grandi danno una grande soddisfazione.

E voi in che tipo di danza vi immaginate???
Se vi è piaciuto l’articolo aspettateci……
Nel nostro prossimo articolo parleremo proprio dei generi della danza.

Desirée Mistretta e Valentina Sgrò
(Laboratorio Giornalino Web, Roverino)


Nessun commento:

Posta un commento

Puoi scrivere tutto quello che ti passa per la mente, ma usa un linguaggio corretto e non offendere nessuno.
Se non possiedi un profilo, puoi anche inviare un messaggio come "Anonimo", ma firma sempre col tuo nome.

I commenti inadeguati non saranno pubblicati, ma stai attento: il sistema registra SEMPRE il tuo indirizzo IP, perciò sei sempre riconoscibile!

Articoli a caso...

Cerca in "Biancheri News"