mercoledì 14 dicembre 2011

Nuova Intemelia


Ciao ragazzi, 
sono  Pallino Calcino - nonno di due monelli che mi fanno sempre arrabbiare… Litigano in continuazione per la loro squadra del cuore. Uno si chiama Franceschino, ha 8 anni e gioca nel Ventimiglia Calcio, l'altro è Enzino, ha 11 anni e gioca nell’Intemelia. 
Per provare a metterli d’accordo ho deciso di raccontare loro la storia delle due squadre. Come mi aspettavo, subito si sono mostrati disinteressati, ma io li ho colti in contropiede obbiettando:
“Che calciatori siete, se non conoscete la storia della vostra squadra?”
Punti nell’orgoglio hanno deciso di ascoltarmi. Iniziamo con l'Intemelia. 

Intemelia, Squadra Per I Giovani
La storia dell’Intemelia nasce il 16/7/1965 un sabato. Il signor Gastaldo residente a Ventimiglia fu socio fondatore insieme a Renato Guglielmi, ancora oggi presidente dell’Intemelia. Questo fu il nucleo iniziale che per un po’ di tempo porto sulle spalle il peso di organizzare dal nulla una attività agonistica di una nuova società: l’Intemelia calcio.
L’iniziativa dei fondatori venne immediatamente fatta propria da molti giovani sportivi. Grandi e piccoli, sia praticanti del calcio, quanto da coloro che in seguito costruirono l’ossatura della futura dirigenza. Queste nuove forze si integrarono benissimo con la struttura preesistente e ben presto se ne videro i risultati.

Adesso mi fermo perché è l'ora della merenda, ma se voi volete sapere la storia del Ventimiglia Calcio seguitemi fino alla prossima puntata...
Ciao! :-)
Matteo LA CORTE e Iman ASRI
(Laboratorio "GiornalinoWeb", Roverino)

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi scrivere tutto quello che ti passa per la mente, ma usa un linguaggio corretto e non offendere nessuno.
Se non possiedi un profilo, puoi anche inviare un messaggio come "Anonimo", ma firma sempre col tuo nome.

I commenti inadeguati non saranno pubblicati, ma stai attento: il sistema registra SEMPRE il tuo indirizzo IP, perciò sei sempre riconoscibile!

Articoli a caso...

Cerca in "Biancheri News"