mercoledì 29 febbraio 2012

"C'è danza e danza..."

Per chi volesse cominciare a praticare danza, ecco qui delle dritte per aiutarvi a scegliere il genere che vi piace di più.
La danza è una disciplina in cui ci sono tanti generi: classica, moderna,contemporanea,tip-tap, hip-hop e latino americano.
La danza classica è la base ed è diversa dalle altre,infatti è più calma e meno ritmica è può essere considerata come la “principessa” di tutte le altre, anche se è molto impegnativa.Se si fa danza classica è molto più facile farne altri tipi.
La moderna è movimentata e ritmata e ci si scatena molto.Si ballano musiche moderne con costumi molto appariscenti.
La contemporanea è un danza particolare, un misto tra classica e moderna; è una danza dove bisogna conoscere bene i movimenti del  proprio corpo e bisogna essere  spontanee.Sorprendere il pubblico è l’obbiettivo principale.
Il tip-tap anche esso è particolare, consiste nel creare musiche usando come mezzo i piedi. È una danza che attira molto i bambini per la caratteristica delle scarpette che hanno il ferro sotto per far rumore è perché diverte molto.
Le danze latino americane sono una categoria di balli in coppia da competizione che hanno avuto origine in diversi paesi a seconda delle usanze del posto. I 5 balli che la compongono sono:
Samba nato in Brasile
Cha cha cha originario di Cuba
Rumba cubano
Paso Doble nato in spagna
Jive nord americano.
Hip-hop o danza da strada è una danza in cui i  ballerini  possono esprimere il proprio carattere è molto apprezzata perché non ha regole ed è una danza libera. Oggi sempre più ragazzi e ragazze scelgono di praticare hip - hop proprio per la sua particolarità  e perché i suoi  passi  affascinano sempre di più.

Avete deciso? Bene alla prossima e mi raccomando continuate a seguirci.

Desirèe Mistretta & Valentina Sgrò 
(Giornalino Web, 3A/B Roverino)

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi scrivere tutto quello che ti passa per la mente, ma usa un linguaggio corretto e non offendere nessuno.
Se non possiedi un profilo, puoi anche inviare un messaggio come "Anonimo", ma firma sempre col tuo nome.

I commenti inadeguati non saranno pubblicati, ma stai attento: il sistema registra SEMPRE il tuo indirizzo IP, perciò sei sempre riconoscibile!

Articoli a caso...

Cerca in "Biancheri News"