venerdì 20 aprile 2012

"...mi sento al settimo cielo"

I BULLI


Per me i bulli sono persone che hanno problemi… il più delle volte derivano dalla mancanza dei genitori a casa.
 Avendo questi problemi hanno bisogno di mettersi in mostra. Non trovando persone con cui confidarsi, si sfogano con atti di sopraffazione verso i più deboli.
Io ho subito personalmente degli atti di bullismo, che mi hanno rovinato la vita dell’ultimo anno di scuola primaria. Hanno cominciato a prendermi in giro. Mi hanno coinvolto nel prendere in giro una mia amica. In seguito mi scaricarono tutta la colpa addosso. Mi tormentavano, non avevo più amici della mia età. Tornavo tutti i giorni a casa piangendo, dicendo che mi avevano, di nuovo, fatto un torto. In un primo momento le maestre e i miei genitori, pensavano  che fossi pazza. Poi però, i bulli hanno iniziato a tormentare i bambini più piccoli. I genitori si sono lamentati, ma io sono finita a fare 10 sedute di autostima dallo psicologo. Ma non mi sono servite a niente!
I bulletti  continuavano a prendermi in giro. Sono arrivati a tal punto da picchiarmi, tagliarmi il dizionario e da buttarmi il cappello nel water. Se la prendevano pure con mio fratello più piccolo di 7 anni. Le insegnanti, naturalmente, non vedevano mai niente e come al solito non veniva mai punito nessuno. Io avevo paura di andare a scuola, anche perché in quei giorni non c’ era la mia maestra preferita. Purtroppo le era mancato il marito. Poi lei ha superato il suo dolore e ha dato molto sostegno morale anche a me. GRAZIE MAESTRA MARISA!!!
Adesso sono alle medie, i miei compagni di classe sono tutti miei amici e mi stimano tantissimo! I vecchi compagni li vedo di passaggio sul pulmino, non danno più fastidio. Nella scuola di Roverino mi sento al settimo cielo!!
 W LA SCUOLA
&
 ABBASSO I BULLI    
   
 Rebecca Ballestra 
1^ B Roverino
(Giornalino Web)

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi scrivere tutto quello che ti passa per la mente, ma usa un linguaggio corretto e non offendere nessuno.
Se non possiedi un profilo, puoi anche inviare un messaggio come "Anonimo", ma firma sempre col tuo nome.

I commenti inadeguati non saranno pubblicati, ma stai attento: il sistema registra SEMPRE il tuo indirizzo IP, perciò sei sempre riconoscibile!

Articoli a caso...

Cerca in "Biancheri News"